BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ...AAAAAAAAAAAAHHH!!!



8.11.07

De Consilibus

Non mi sorprende che la gente voglia sempre avere ragione. E' normale. Chi non lotta per le proprie convizioni è un codardo, uno senza il coraggio delle sue idee. Chi va cantando che non l'ha mai cercata e se ne guarda è solo una testa di cazzo, un subdolo al quale non affiderei neanche una manciata di bottoni. Non mi sorprende che la gente voglia sempre avere ragione. Eccomi, sono uno di quelli. Uno dei tanti. Vivo nel perenne tentativo di imporre la mia visione. O meglio, vivo nel perenne tentativo di imporre che la mia visione è la mia visione, e non si tocca. Perchè se è vero che non mi sorprende che la gente voglia sempre avere ragione, ancora non capisco perche voglia che tutti gli altri abbiano torto. Difendere la propria idea non è sbagliato, ma questo non vuol dire scagliarsi contro quella di un altro. Non c'è da capirla, non c'è da cambiarla, non c'è da ridicolizzarla. Tutto quello che c'è, è accettarla. Perchè se il mio pensiero suona differente dal tuo, uno dei due stona? Così come la musica, le nostre idee possono essere accordi dissonanti che vanno a formare un unica grande melodia. Non mi sorprende che la gente voglia avere sempre ragione, perchè in un modo o nell'altro ce l'ha. Anch'io adesso so di averla. E anche tu che leggi e scuoti la testa.

Simone G

0 Perditempo Hanno Detto Che...: