"Ragioniamo", disse il prelato, "Dio c'è, di questo ne sono certo". "Cosa ti da questa certezza?", chiese il ragazzo, accendendosi uno spinello. "Lo sento. Conosci la questione della fede, no? O ce l'hai o non ce l'hai, io me la sento e c'è poco da fare". Il ragazzo aspirò una boccata ancora e passò lo spinello al prelato. "Questo non vuol dire che Dio c'è. Puoi avere la certezza di aver fede, di credere in qualcosa, ma la tua fede non prescinde che quel qualcosa esista". "Sento che quella forza esiste, è da quello che nasce la mia fede ragazzo". Guardarono per un attimo in basso, dove sulla statale 23 le macchine correvano piano. Il prelato tirò un ultima volta e poi lanciò il mozzicone giù per la scarpata. "Apri due birre", disse. Il ragazzo tirò fuorì dallo zaino le Carlsberg e con l'accendino le stappò in meno di 10 secondi. "Quindi perchè vuoi smettere?", continuò il ragazzo. "C'ho pensato sai. La grandezza di Dio è per me infinita, così come il suo amore. Ma forse Dio non ha bisogno di me, o perlomeno di questa vecchia palandrana che indosso. Non ha bisogno di qualcuno che porti il suo amore tra la gente, perchè uno stupido vecchio non potrà mai accendere quella scintilla nel cuore di voi ragazzi." E tirò giù un sorso di chiara. "Tu mi hai insegnato tanto" disse il ragazzo guardandolo negli occhi. Non sapeva se appoggiare la sua scelta di oggi o dare fiducia alla strada che scelse quand'era come lui, solo un ragazzo. "Figliolo, tu credi in Dio?". "No", rispose senza esitare. "Conosci le leggi che governano il mondo, i comandamenti, ciò che è peccato e quello che non lo è secondo i dogmi che ti ho insegnato. Ma la fede ragazzo, quella la devi sentire tu e nessun'altro. Se io non sono riuscito ad aprire il tuo cuore a Dio, beh, allora non servo a niente". "Tu mi hai mostrato un tipo d'amore che non ho mai conosciuto. Mi hai dato più di quanto credi". Tirò giù un'altra sorsata e il ragazzo si alzò dal muro sporco. "Non tornerai più indietro quindi?". Il prelato sorrise. "Questo lo sa solo Dio".
Mi perdoni padre, perchè ho peccato. Peccato di presunzione. Ma ora che ho letto che vorresti essere un prete tra Constantine e Sister Act, si è aggiunto anche il peccato di lussuria :-) Quanti kg di avemariaepadrenostro devo recitare? La prego... AR
Benvenuti nella mia scatola di eiaculazioni creative. Io sono un pubblicitario e mento alle persone. Cominciando dal dire che sono un pubblicitario. La verita è che sono un EP e mi chiamo SS. "Ma che cazzo vuol dire?" si chiederanno i più acuti osservatori. "Questo vuole fare il copy!?" si domanderanno i maligni. Tranquilli. Non ho perso l'uso delle vocali. EP sta per Eiaculatore Precoce; ma non parlo di sesso bensì di creatività. In questo mestiere essere veloci è necessario: veloci ad immagazzinare, elaborare, inventare, costruire e vendere. Io ci sto provando, sicuro di farcela. Quasi dimenticavo. SS è il mio nome di battaglia e sta per Suca & Sorridi. Buon ampless... ehm, lettura.
Panta Rei, Pantani Poi!
Pensate Di Conoscermi? Allora Fate Il Test Vecchi Presuntuosi!
Palsy, l'altra metà della coppia creativa in cui opero, nacque dall'unione di Rea Silvia e il Dio Marte. E' il più sfigato dei tre, ma anche il più timido; questo lo porta durante l'infanzia a chiudersi a riccio. Difatti le sue prime parole sono "Muto io?" all'età di 17 anni. Cresce e fa le prime esperienze lavorative. Ma ogni volta che torna a casa e si toglie i tacchi a spillo sente forte il desiderio di cimentarsi nel campo della creatività. Organizza due mostre alla Sala Congressi di Pozzuoli: "Gengivite e altre malattie della pelle" e "Non dire quando sennò piango". Di recente ha iniziato a frequentare lo IED di Roma, e, giunto al terzo anno, schizza a gonfie vele verso la sua meta. Finirlo.
Out here in the fields I fight for my meals I get my back into my living. I don't need to fight To prove I'm right I don't need to be forgiven. yeah,yeah,yeah,yeah,yeah
Don't cry Don't raise your eye It's only teenage wasteland
Sally, take my hand We'll travel south cross land Put out the fire And don't look past my shoulder. The exodus is here The happy ones are near Let's get together Before we get much older.
Teenage wasteland It's only teenage wasteland. Teenage wasteland Oh, yeah Teenage wasteland They're all wasted!
Mi chiamo Simone, ma la notte, per difendere i più deboli, cambio identità e mi trasformo in... Cinzia, la strappona di Ponte Casilino. Tremate segaioli!
4 Perditempo Hanno Detto Che...:
E'un tuo modo per dirci che vuoi iniziare a farti le canne? Gioia bastava chiedere...;)!
No sciocchina... e il modo che ho per dirvi che voglio farmi prete. Ma un prete fico, un incrocio tra Constantine e Sister Act!
SS
Mi perdoni padre, perchè ho peccato.
Peccato di presunzione.
Ma ora che ho letto che vorresti essere un prete tra Constantine e Sister Act, si è aggiunto anche il peccato di lussuria :-)
Quanti kg di avemariaepadrenostro devo recitare?
La prego...
AR
Ma che è la sigla dei puffi?
Posta un commento